Grove – Non ha riportato alcuna conseguenza fisica Nico Rosberg dopo il brutto incidente che lo ha visto protagonista alla curva delle Piscine domenica scorsa a Montecarlo verso la fine della gara.
<<Prima di tutto, voglio dire che sto bene! – ha dichiarato il 22 enne sul sito del team di Grove – Il mio incidente è stato brutto ma non ci sono state conseguenze, non per me almeno. Dopo un consulto con i medici ho deciso, per precauzione, di andare al Princess Grace Hospital di Monaco. Tutti i controlli di routine in ospedale hanno dimostrato che tutto era perfetto, quindi mi hanno dimesso velocemente. Dopo un paio di giorni di convalescenza ora mi sto preparando ed allenando come al solito per il GP Canada>>.
Rosberg ha spiegato che l’incidente è stato causato semplicemente da una sbandata: <<Stavo spingendo davvero a fondo con gomme d’asciutto e all’entrata delle Piscine dopo il Tabaccaio, quando il posteriore della vettura è scivolato in entrata, molto probabilmente su uno specchio d’acqua in frenata>>. (ore 16:00)