Londra – Verrà svelata solo il 15 Ottobre prossimo la lista dei progetti presi in considerazione per l’organizzazione del GP di Francia di F1 2010.
La FFSA, che è il promotore della corsa francese fino al 2011, rifiutando di appoggiare un progetto piuttosto che l’altro, non intende per ora comunicare i progetti già resi pubblici.
La data limite per il deposito delle candidature è il 30 Settembre, anche se la FFSA ha indicato che la data non è precisissima. Tuttavia, l’obiettivo è che i membri della federazione abbiano il tempo di esaminare i progetti prima della riunione del 15ottobre. La lista dei progetti ritenuti sarà presentata poi a Bernie Ecclestone che sceglierà quella che gli conviene di più. 
Per ora tre progetti sembrano ben avviati : Magny-Cours 2, che consiste in un rinnovo dell’attuale tracciato di Magny-Cours, quello di Disneyland-Paris e quello di Val de France nel Vald’Oise nei pressi di Sarcelle.
Il GP di Francia 2009 è in ogni caso già fissato : si svolgerà a Magny-Cours, a priori il 28 Giugno secondo il calendario del mondiale pubblicato questa estate e che deve essere ufficializzato durante l’autunno. La biglietteria è già aperta dal primo settembre. (ore 17:00)