Maranello – Luca Cordero di Montezemolo, a margine del taglio del nastro delle nuove linee di montaggio Ferrari a Maranello, ha commentato il momento difficile di Kimi Raikkon n affermando:<< Innanzitutto è il campione del mondo. Uno che, grandissimo, è stato capace di diventarlo il primo anno che è stato in Ferrari. E’ come un centravanti di razza che per un po’ non trova la via del gol. Io credo che la ritroverà presto>>.
A proposito del futuro dei piloti del Cavallino Montezemolo ha detto <<Alonso e Vettel? Sono nomi che vanno benissimo, ma con tutto il rispetto sono contento dei piloti che abbiamo, cui non a caso abbiamo offerto contratti fino al 2010. Non crediamo nella stabilità dinamica, che è l’elemento principale che fa sì che da 11 anni la Ferrari lotta per vincere, e se non ci riesce arriva seconda (eventualità che non voglio nemmeno considerare), mentre gli altri o sono lì, o spariscono. Kimi è il campione del mondo, Massa è stato veloce anche a fianco di Schumacher. Ho questa coppia e me la tengo. Poi, quando dovremo fare le scelte, al momento giusto le faremo>>.
 Intanto da Madrid Fernando Alonso lancia il suo pronostico e le sue speranze per il Mondiale piloti attirandosi ancora una volta le simpatie dei tifosi Ferrari: <<Vorrei che vincesse Massa, perché altrimenti lo fará Hamilton>>, ha detto il campione asturiano.
Ma se dovesse scommettere dei soldi, lo spagnolo punterebbe sul suo ex compagno di squadra: <<È difficile fare un pronostico considerato che hanno quasi gli stessi punti, ma in queste quattro gare vedo favorito Hamilton perché è stato il più costante>>.
Intanto sembrano esserci schiarite sul futuro di Fernando Alonso. Secondo la stampa spagnola il driver dovrebbe continuare con la Renault anche nel 2009. (ore 11:15)