Enstone – Flavio Briatore, deus ex macina Renault, ha annunciato che mercoledì la squadra francese renderà la sua line up per il 2009.
Il d.t. ha già anticipato che non ci saranno grosse novità, il che lascia supporre che Fernando Alonso resterà in Renault. Nonostante ciò, la stampa spagnola non si rassegna e sebbene la Ferrari abbia già confermato per il 2009 la stessa formazione di piloti di quest’anno, fonti spagnole sostengono che il team di Maranello avrebbe ripreso le trattative con Alonso per averlo nel suo team nel 2009.  
Sempre relativamente alla Ferrari, Eddie Irvine, ex pilota del team di Maranello, ha voluto dare un “consiglio” al campione del mondo, Lewis Hamilton invitandolo ad avvicinarsi alla Scuderia del Cavallino Rampante.
Irvine a sostegno del suo incitamento porta la sua esperienza come pilota delle Rosse: <<Ci sono stato e ho visto che si tratta di una squadra totalmente diversa dalle altre>>, ha detto. La stampa britannica ha intanto ipotizzato un raddoppio dell’ingaggio per il giovane campione del mondo in vista del 2009.
Dal canto suo Hamilton si gode il meritato trionfo e afferma:<<Non punto ai 7 titoli di Michael Schumacher. E’ un po’ troppo per me, sarebbe splendido vincerne 3. Può tenersi il record – ha detto il driver anglo-caraibico – Non penso nemmeno di avvicinarmi al primato di Michael, lui ha fatto davvero qualcosa di speciale. Io continuerò a correre per un po’, visto che ho appena finito la seconda stagione nel Circus>>. (ore 15:15)