Maranello – Rimarrà in rigoroso silenzio fino a lunedì prossimo, giorno in cui incontrerà ufficialmente i giornalisti vestito con la tuta Ferrari.Intanto Giancarlo Fisichella è già al lavoro con i tecnici e gli ingegneri di Maranello, in vista del Gp di Monza.Il pilota  romano, chiamato in sostituzione di Felipe Massa dopo le due deludenti gare di Luca Badoer, sta lavorando per prendere confidenza con il nuovo volante, con i protocolli ferraristi e sta facendo le prove tecniche necessarie.
Lavora anche alla propria difesa la Renault che comparirà davanti al Consiglio Mondiale dello sport automobilistico il prossimo 21 Settembre a Parigi.<<I rappresentanti della squadra sono convocati per rispondere dell’accusa secondo la quale la scuderia avrebbe cospirato col suo pilota Nelson Piquet Junior per causare deliberatamente un incidente al Gran Premio di Singapore 2008 allo scopo di provocare l’intervento della vettura di sicurezza, favorendo in questo modo l’altro pilota, Fernando Alonso>>, è scritto nel comunicato ufficiale diramato dalla Fia.
Il cinque volte campione mondiale di rally, Sebastien Loeb, potrebbe correre il suo primo Gp in Formula 1 ad Abu Dhabi, l’1 Novembre. La notizia è stata pubblicata dal quotidiano sportivo francese “L’Equipe”, secondo il quale Loeb ha ricevuto l’autorizzazione del presidente del suo team Citroen Racing, Olivier Quesnel. Red Bull, uno dei principali sponsor della Citroen Racing, potrebbe offrirgli il volante di una delle sue monoposto, visti anche gli ottimi tempi realizzati in un test l’anno scorso a Barcellona. Significa che per quella ultima gara il campionato del mondo piloti è già deciso e Vettel o Webber potrebbero cedere il volante al francese specialista dei rally? (ore 16:00)