Montezemolo, Massa torna nel 2010

Montezemolo, Massa torna nel 2010

0 1

Monza – Il presidente della Ferrari Luca Cordero di Montezemolo ha annunciato che Felipe Massa tornerà in gara nel primo appuntamento della stagione 2010: <<.Sarà pronto al 100% – ha detto Montezemolo – L’ho sentito al telefono e tutto sta andando per il meglio sul fronte della  ripresa fisica.Sarà in perfetta forma>>. Montezemolo ha, altresì, ribadito che Fisichella <<nella prossima stagione sarà il nostro terzo pilota>>  e che il Banco Santander sponsorizzerà per 5 anni la Ferrari a partire dal 2010. Prospettato l’arrivo di Alonso ma non è stato detto che fine farà Raikkonen. 
E se Fernando Alonso diventerà pilota della Ferrari nella prossima stagione, Lewis Hamilton sarà felice di sfidarlo di nuovo per il titolo: <<Sarebbe un piacere competere con Alonso per il titolo e per lui andare alla Ferrari sarebbe una grande esperienza – ha detto il campione del mondo in carica – Sono stato suo compagno, so quanto è bravo. L’anno prossimo noi e la Ferrari torneremo a giocarci il campionato>>.
Caso Renault: la Fia, secondo Tv Globo, avrebbe garantito piena immunità a Nelson Piquet junior in cambio di una piena confessione sull’incidente di Singapore dell’anno scorso. La Federazione ha aperto un’indagine per accertare se il giovane piloota brasiliano sia andato volontariamente fuori pista durante il Gran Premio di Singapore dello scorso anno, su ordine della Renault, per favorire il successo del compagno di squadra Alonso, che sarebbe stato all’oscuro di questo progetto.  Barrichello ha commentato: <<Se Nelsinho ha fatto questo dovrebbe vergognarsi e non dovrebbe più partecipare ad alcuna gara sportiva>>.
Intanto la Fota ha riammesso Williams e Force India e in un documento ha sottolineato che <<tutti i team iscritti alla F1 possono unirsi all’associazione>>. Il documento ribadisce che <<l’esecutivo della Fota punta a collaborare con la Fia e con il detentore dei diritti commerciali per promuovere uno sport sano, dinamico e sostenibile. A tal fine la Fota intende avviare discussioni con Ecclestone con la volonta’ di confermare gli accordi oltre il 2012>>. (ore 19:00) 

NO COMMENTS

Leave a Reply