Raikkonen, svelato l’arcano

Raikkonen, svelato l’arcano

Helsinki – Mistero risolto e a svelare l’arcano ci ha pensato lo stesso Kimi Raikkonen evidentemente stanco delle illazioni sul suo futuro.
<<Non siamo riusciti a trovare l’accordo con la McLaren e così abbiamo deciso di prenderci un anno sabbatico – ha confermato l’ex ferrarista sul sito Formula1.com – La McLaren offriva la migliore opportunità di vincere il mondiale – ha aggiunto il pilota finlandese – non essendo stato possibile chiudere con loro preferisco prendermi una pausa. Credo che tornerò solo nel 2011, se avrò a disposizione una macchina competitiva>>.
Smentito, quindi, un contatto con gli ex Brawn: <<Non ci ho parlato e credo che per la prossima stagione correranno con due piloti tedeschi, ora che è coinvolta la Mercedes>>, e quanto alle corse di rally, come aveva già detto, potrebbero essere un buon diversivo lontano dalle monoposto: ma anche qui solo se potrà sedersi su un’automobile grintosa, altrimenti <<passerò più tempo con la mia famiglia e i miei amici>>, ha detto.
Il finlandese, iridato con la Rossa di Maranello nel 2007, però non intende uscire definitivamente dal mondo della Formula 1: «Sogno di tornare a vincere il titolo, ma so che potrò farlo solo con una macchina competitiva. In formula uno mi sono divertito e ho ancora ambizioni. La porta resta aperta». (ore 17:46)

NO COMMENTS

Leave a Reply