Rio de Janeiro – Nella gara di beneficenza “Sfida delle stelle”, una competizione di kart che si è tenuta sul circuito di Florianopolis, in Brasile, Michael Schumacher si è aggiudicato il primo posto lasciandosi alle spalle Felipe Massa, di fatto al rientro in una gara di velocità.
 Alla competizione hanno partecipato , tra gli altri, anche Rubens Barrichello e l’italiano Vitantonio Liuzzi.
Soddisfattissimo il brasiliano della Ferrari:<< È stato un buon rientro in pista. Mi sono sentito al 100%>>.
Felipe Massa ha anche rivelato di aver invitato il suo nuovo compagno di squadra Fernando Alonso a partecipare competizione, ma lo spagnolo ha glissato: <<Ho invitato Fernando – ha dichiarato Felipe all’agenzia di notizie spagnola EFE – Non solo quest’anno, ma anche negli altri. Spero si accorga che è una competizione interessante e possa partecipare nei prossimi anni>>.
Dopo alcuni commenti recenti di Massa si pensa che la nuova coppia di piloti in casa Ferrari sarà davvero “esplosiva”, ma il brasiliano ha detto di credere in un <<buon rapporto fuori dalle piste>>tra lui e Alonso.
<<Alonso è un grandissimo pilota e lo sanno tutti – ha continuato – Credo che possiamo essere la coppia più forte del campionato. Non credo Alonso possa cambiare qualcosa del mio rapporto con la Ferrari>> ha concluso.
Il vittorioso Schumacher, dal canto suo, non esclude un ritorno alle gare: <<Adesso penso solo ai kart, ma per il futuro chissà..>>, ha detto il tedesco a chi gli chiedeva di un possibile ritorno. (ore 18:00)