Londra – Secondo “The Times” il problema al collo (causato da un incidente in moto) che aveva impedito al sette volte campione del mondo Michael Schumacher di prendere il posto di Felipe Massa alla Ferrari la scorsa estate, sarebbe ormai superato.
Già ieri il manager di Schumi, Willi Weber, aveva rassicurato tutti circa le condizioni fisiche del pilota tedesco, ritiratosi nel 2006, <<ma adesso Schumacher, che ha effettuato degli allenamenti che hanno messo a dura prova il suo collo, è pronto per il rientro – assicura il quotidiano britannico, precisando che l’ex ferrarista – non ha ancora definito tutti i dettagli con la Mercedes, ma che non ci sono più dubbi per il suo ritorno che verrà annunciato dal team a inizio Gennaio>>.
FERNANDO ALONSO – Fernando Alonso è ansioso di cominciare la sua avventura in Ferrari, da lui definita come “la migliore squadra del pianeta”. Il due volte campione del mondo ha espresso il suo stato d’animo in occasione di una gara di beneficenza organizzata ad Oviedo da Cajastur.
<<Non vedo l’ora di cominciare – ha detto lo spagnolo -Arrivo nel miglior team del mondo, la Ferrari, nel miglior momento della mia carriera. In questo momento mi sento come non mi sono mai sentito prima d’ora. È il mio miglior momento, come pilota e come persona – ha sottolineato l’ex pilota Renault – Mi accorgo di essere più maturo e tutto sta andando per il meglio, spero che tutto questo si trasformi in successi per me e in un titolo da poter dividere con l’Asturia e tutta la Spagna>> ha concluso Alonso. (ore 17:00)