Silverstone – Non si sa ancora se il previsto Gran Premio di Silverstone (11 Luglio) sarà organizzato sul grande circuito tradizionale o dovrà essere spostato alla nuova Arena voluta per ospitare la gara di MotoGP, che si muoverà dal tradizionale Donington.
Il direttore di controllo di Silverstone, Richard Philips, ammette che i programmi ancora non sono confermati per quanto riguarda la configurazione della pista usata per la F1.
<<Stiamo lavorando molto in questo periodo – ha detto Phillips all’Autosport International show – Se ora andate a Silverstone, non lo riconoscereste. Stiamo sviluppando il nuovo circuito dell’Arena ed è andata la Fia per l’omologazione, in questo modo possiamo mettere insieme MotoGP e F1. Per il 2010 dobbiamo lavorare sulla logistica. Dobbiamo sistemare il paddock club e quello del parcheggio. C’è molto lavoro da fare in ogni parte del tracciato, con la Stowe che sarà anche modificata. Il nuovo tracciato dell’Arena – ha concluso – girerà alla destra della Abbey, nel circuito internazionale, nella direzione opposta, prima di un nuovo complesso di curve che porteranno al rettilineo e poi alla curva Priory>>. (ore 14:50)