Londra – Continua l’assalto della Stefan GP al Mondiale 2010. Zoran Stefanovic, boss serbo del team, ha confermato di essere in attesa solo dell’ok della Fia (contando sull’abbandono della USF1, ndr.) per ufficializzare l’arrembaggio.
Stefanvic ha anche confermato di avere raggiunto un accordo con il pilota giapponese Kazuki Nakajima e di essere vicino alla firma del contratto con il canadese Jacques Villeneuve.
Intanto è stato annullato il test a Portimao previsto per questa settimana a seguito della norma del regolamento Fia che vieta la fornitura dei pneumatici Bridgestone alle squadre non iscritte al campionato del mondo di Formula 1.
La casa giapponese ha proposto come alternativa le gomme della GP2 Series (le stesse usate recentemente dalla Ferrari per il test con Felipe Massa) ma il boss del team serbo, Zoran Stefanovic, ha rifiutato: <<Non possiamo fare il test e stiamo cercando una soluzione. L’unica cosa certa è che non proveremo in pista con gomme diverse da quelle che vengono usate in F1>>.
Ralf Schumacher – L’Express, giornale di Colonia ha pubblicato la notizia che Ralf Schumacher non sarà sulla griglia del mondiale di F1 2010 (si era detto potesse correre con la Stefan G.P., ndr.), ma sarà solo un commentatore d’eccezione per gli ospiti Mercedes nei vari eventi a cui sarà presente. (ore 12:55)