Roma 2013, confermato G.P della Città Eterna

Roma 2013, confermato G.P della Città Eterna

0 1

Roma – E’ ufficiale, Bernie Ecclestone, patron del Circus ha annunciato che dal 2013 Roma avrà il suo Gran Premio.
La notizia è stata confermato anche dal sindaco di Roma Gianni Alemanno che però ha specificato: << Sì ci sarà, ma sia chiaro, ne ho parlato anche con Flammini (Maurizio Flammini, promotore dell’evento) che prima di far partire tutto questo vogliamo trovare l’accordo con Monza. Perché il Gran Premio di Roma non è alternativo a quello di Monza: sarà un Gp d’Europa, ma non sostitutivo del Gp d’Italia che si corre a Monza. Il benestare di Ecclestone – ha concluso Alemanno – dimostra che non stavamo promettendo cose che non esistevano: il Gran premio si farà, ma prima serve un accordo con la città lombarda per una soluzione comune>>. Del resto pare sia stato lo stesso Ecclestone a confermare ad Enrico Gelpi, presidente Aci e membro della Fia, a margine del Consiglio Mondiale dello Sport riunito oggi in Bahrain, che il Gran Premio d’Italia resterà quello di Monza.
<<Le assicurazioni di Ecclestone – ha detto Gelpi – confermano quanto più volte ribadito dall’Aci: mai è esistita la possibilità di scindere il binomio indissolubile tra Monza e il Gran Premio d’Italia di Formula1>>.
Ecclestone ha inoltre precisato al presidente dell’Aci che, secondo gli accordi con gli organizzatori del GP di Roma, è escluso che alla gara capitolina possa essere assegnato il titolo di Gran Premio d’Italia. (ore 16:00)

NO COMMENTS

Leave a Reply