Modena – Dopo la soddisfazione di essersi aggiudicato il primo G.P. di stagione, Fernando Alonso si toglie un altro sfizio. L’asturiano due volte campione del Mondo ha “scoperto” a Fiorano la Maserati GranCabrio che ha scelto.
La scelta è caduta su un allestimento elegante in una tonalità scura per gli esterni in abbinamento a una selleria bicolore per gli interni. Grigio Granito è il colore della carrozzeria, con interni in pelle chiara Pearl Beige e plancia Bordeaux a contrasto, con capote della medesima nuance.
La GranCabrio è una Maserati nel senso più puro del termine: dallo stile inconfondibile di Pininfarina alla artigianalità di ogni particolare, dal piacere di guida alle prestazioni – assicurate da un motore V8 di 4,7 litri e 440 cv con cambio automatico a 6 rapporti.  Fernando Alonso è rimasto particolarmente colpito dallo spazio offerto dalla GranCabrio, perfetta per quattro passeggeri adulti.  La Maserati GranCabrio è infatti la prima cabriolet a quattro posti nella storia della Casa del Tridente.
Per rimarcare il legame con la tradizione Maserati, il tetto della GranCabrio è rigorosamente in tela.  Disponibile in sei colorazioni, perfettamente integrato nel design della vettura, si ripiega all’interno del suo vano in soli 20 secondi (28 secondi inclusa la movimentazione dei quattro finestrini indipendenti).
La commercializzazione della GranCabrio in Europa è iniziata in questi giorni.  Il prezzo in Italia è di 135.000 Euro Iva inclusa. (ore 12:00)