Monaco di Baviera – La Bild ha pubblicato la notizia che Rubens Barrichello ha ricevuto un’offerta per concludere la sua carriera agonistica in America nella Andretti-Green per gareggiare in IndyCar nel 2009.
L’attuale contratto di Barrichello con la Honda, partner della Andretti-Green per i motori, scadrà a fine 2008 e la Bild ha ipotizzato la possibilità un passaggio di Barrichello alla IRL ed un contestuale trasferimento di Marco Andretti – nipote del campione del mondo Mario – nel campionato di Formula 1. Secondo l’emmittente televisiva Speed TV, Rubens Barrichello avrebbe confermato l’offerta.
Intanto dopo i test spagnoli della scorsa settimana, il trentacinquenne pilota della Honda si è detto abbastanza soddisfatto dei progressi fatti dalla vettura: <<Abbiamo provato molte novità aerodinamiche e mi sono anche divertito con le gomme slick – ha detto – In ogni caso sia il mercoledì sia il giovedì c’è stato molto vento, per cui non so quantificare quanto siamo migliorati: sicuramente la vettura è molto più competitiva e posso guardare con ottimismo al Gran Premio di Spagna e al proseguo della stagione>>. (ore 13:35)