La declinazione sportiva del Suv compatto dell’Ovale Blu ispirata alla gamma Ford Performance debutterà sul mercato italiano entro la fine del 2016, affiancandosi alla Fiesta ST-Line, alla Focus ST-Line e alla Mondeo ST-Line.

La Kuga ST-Line ha uno stile esaltato da sospensioni sportive, body styling kit e cerchi in lega. All’interno sedili sportivi, volante rivestito in pelle traforata e dettagli dal design sportivo.

“La Kuga ST-Line va ad affiancare la nuova Kuga già presentata all’inizio dell’anno e la raffinata Kuga Vignale, offrendo così la possibilità per il cliente di declinare in modo personalizzato la propria scelta”, Roelant de Waard, vice president marketing, sales & service di Ford Europa.

ST-Line_Kuga_030

La nuova Kuga ST-Line rappresenta la declinazione più sportiva della gamma Kuga grazie anche ai miglioramenti apportati al telaio, tra cui barre antirollio più spesse e le sospensioni sportive ribassate di 10 mm.

Le boccole delle sospensioni più rigide, le stesse della Ford Focus, aiutano a ridurre le vibrazioni del sistema delle sospensioni, mentre la messa a punto degli ammortizzatori garantisce comfort e prestazioni. Inoltre, il servosterzo elettrico EPAS presenta una calibrazione rivista per dare una sensazione di guida più reattiva e sportiva.

La Ford Kuga ST-Line verrà equipaggiata con una gamma di motori diesel tra cui il TDCi 1.5 da 120 cv accoppiato alla trazione anteriore, che sostituisce il precedente TDCi 2.0 da 120 cv, e il TDCi 2.0 declinato in potenze da 150 cv, accoppiato alla trazione anteriore o a quella integrale intelligente, e da 180 cv AWD. L’unica motorizzazione benzina disponibile è l’EcoBoost 1.5 da 150 cv accoppiata alla trazione anteriore.

La Kuga ST-Line offrirà poi le tecnologie e gli aggiornamenti introdotte sulla nuova Kuga, tra cui l’ultima generazione del sistema di connettività Sync 3.