A partire dalla prossima primavera, la versione europea del van 100% elettrico di Nissan sarà disponibile con una nuova batteria da 40 kWh in grado di garantire il 60% di autonomia in più, quindi oltre 100 km, senza alterare la capacità di carico e avvalendosi di una trasmissione monomarcia a presa diretta.

Il nuovo Nissan e-NV200 con batteria da 40 kWh sarà commercializzato a partire dalla primavera, con prezzi da 40.700 euro, ma è possibile effettuare i primi ordini per l’edizione limitata 2.Zero, disponibile nelle due versioni Van 5 porte o Evalia a 7 posti. Con un’autonomia fino a 280 km, la nuova versione di e-NV200 è stata testata anche secondo il ciclo WLTP (Worldwide harmonised Light vehicles Test Procedures) con risultati di autonomia fino a 301 km nel ciclo urbano e fino a 200 km in quello combinato città/autostrada con una singola ricarica.

Non un semplice veicolo elettrico, visto che la sua tecnologia di ricarica bidirezionale consente di alimentare uffici e infrastrutture aziendali, e-NV200 è anche in grado di reimmettere eventuali surplus di energia nella rete pubblica locale per rifornirla e stabilizzarla. Entrambi gli allestimenti disponibili, Van ed Evalia, presentano interni all’insegna della versatilità, per poter inserire scaffalature, contenitori e sedili in base alle esigenze. La versione Van offre un volume di carico fino a 5,5 m³, in grado di trasportare un carico fino a 701 kg.

A seconda del modello, il nuovo e-NV200 è provvisto di tante funzioni high-tech, come la retrocamera a colori, connettività Bluetooth o il sistema di navigazione integrato, messo a punto rispetto al modello precedente nell’estetica e nella funzionalità. Con l’app NissanConnect EV, poi, sarà possibile rintracciare e registrare l’attività dei conducenti in modo intuitivo e completamente digitale.

Download: Il listino prezzi e gli equipaggiamenti