Qualche mese dopo il reveal della versione berlina, Peugeot svela ora la versione station wagon della Nuova 508, che debutterà ufficialmente al Salone di Parigi 2018 e sarà commercializzata a partire da gennaio 2019. Anche in questo caso, un cambiamento radicale. Ispirata all’universo delle shooting-brake e con lo stesso stile della berlina, la nuova Peugeot 508 SW ha un design molto distintivo (rinforzato dal “nome” sul frontale, sopra al logo del Leone) e grazie alle barre sul tetto ben integrate è bassa quasi quanto la berlina (1,42 metri, +2 cm), mentre sono quasi 6 i cm in meno rispetto alla generazione precedente. La lunghezza è di 4,78 metri, solo 3 cm in più rispetto alla berlina e -5 cm rispetto alla generazione precedente, mentre la capacità del vano bagagliaio (disponibile anche con apertura keyless) va da 530 a 1.780 litri.

→ Caratteristiche e dimensioni Nuova 508 SW

Come la Nuova 508 berlina, anche la Nuova 508 SW si dota della più recente interpretazione del Peugeot i-Cockpit e a bordo si nota l’aumento della qualità percepita, con i sedili che è possibile scegliere con il rivestimento che più si preferisce, come l’Alcantara o la pelle Selier. L’equipaggiamento tecnologico è di ultima generazione, in grado di soddisfare i più recenti requisiti EuroNCAP. Tra le tante novità il sistema di visione notturna, l’Adaptive Cruise Control con funzione Stop&Go, il mantenimento del veicolo in carreggiata, il Full Park Assist e la frenata automatica di emergenza (che rileva pedoni e ciclisti di giorno e di notte, da 5 km/h fino a 140 km/h).

La connettività è assicurata dai diversi equipaggiamenti, che comprendono la 3D Connected Navigation abbinata ai servizi TomTom Traffic,
 Mirror Screen con MirrorLink, Android Autoe Apple Carplay, ricarica wireless dello smartphone e 4 prese Usb (2 nel vano portaoggetti sotto la console del cambio e 2 
nella zona posteriore).

Per quanto riguarda i motori, la nuova Peugeot 508 SW beneficia della nuova generazione Euro 6.2 dei motori PureTech e BlueHDi con tecnologia SCR. Le versioni a benzina sono: PureTech 180 cv con cambio automatico EAT8 di serie e PureTech 225 cv con EAT8; i diesel: BlueHDi 130 cv con cambio manuale a 6 rapporti, BlueHDi 130 cv EAT8, BlueHDi 160 cv EAT8 e BlueHDi 180 cv EAT8. Nel secondo semestre 2019 la gamma verrà arricchita da una versione benzina ibrida plug-in, con autonomia totalmente elettrica di 50 km e una capacità del bagagliaio inalterata grazie al posizionamento delle batterie sotto i sedili posteriori.

In attesa della Nuova 508 SW, è da poco disponibile sul mercato la Nuova 508 berlina, che si presenta con una gamma costituita da 18 versioni: combinazione di sei allestimenti, cinque motorizzazioni e due tipologie di cambio.

→ Listino prezzi Nuova Peugeot 508

SHARE
Arturo Salvo
Giovane, carino e in cerca di fortuna. Legge in continuazione, di conseguenza sente l'esigenza di dover scrivere. Ha un cane, un gatto e un pappagallo. Citazione preferita: "Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza".