È stata presentata al Salone di Parigi 2016 la Renault ZOE con la nuova batteria Z.E. 40, in grado di portare l’autonomia a ben 400 km. Già ordinabili in Italia a partire da 25.000 euro in versione Flex (batteria a noleggio) e da 33.000 euro con batteria in acquisto, grazie alla nuova batteria con una capacità di 41 kWh la Renault Zoe raddoppia la sua autonomia.

Al momento, il miglior livello di autonomia nel mercato delle auto elettriche.

In condizioni di guida reali, la nuova batteria lascia presumere di poter percorrere tranquillamente almeno 300 km. Grazie al caricatore Caméléon, la Renault ZOE anche con la nuova batteria Z.E. 40 si conferma l’elettrica capace di ricaricarsi più rapidamente alle stazioni di ricarica a corrente alternata (le più diffuse), adattandosi automaticamente a tutte le potenze disponibili, fino a 43 kW per una ricarica rapida, e recuperando fra 80 e 120 km di autonomia reale in 30 minuti (a seconda delle motorizzazioni).

Accanto al motore R90 da 92 cv, compatibile di serie con una ricarica fino a 22 kW, la Renault ZOE continuerà a proporre la motorizzazione Q90, compatibile di serie anche con la ricarica rapida a 43 kW.

prezzi renault zoe

La batteria 22 kWh resta in gamma in un’unica versione, denominata semplicemente ZOE, che presenta lo stesso livello di equipaggiamento delle versioni Life (l’allestimento base): ovvero, una dotazione completa comprensiva di ABS, ESP, airbag frontali e laterali, climatizzatore automatico con modalità Eco e sistema multimediale R-Link.

La nuova gamma ZOE propone anche l’introduzione della nuova versione Bose, con sedili anteriori riscaldabili, sistema audio Bose con radio DAB, cerchi in lega da 16’’ diamantati e la tinta di carrozzeria specifica “Grigio Ittrio”.

Su tutte le versioni sono disponibili i servizi connessi My Z.E. Connect, per un monitoraggio a distanza via smartphone o PC del livello e dello stato di carica del veicolo, e My Z.E. Inter@ctive, per una gestione in remoto delle operazioni di ricarica e pre-condizionamento.

NUOVA RENAULT ZOE – DIMENSIONI.

NUOVA RENAULT ZOE – CARATTERISTICHE.