Per tutti gli appassionati della Mazda MX-5, da oggi c’è il nuovo programma “Friends of MX-5”, progettato per regalare emozioni speciali ai fan dell’iconica roadster, come la possibilità di gareggiare su una MX-5 in assetto da corsa sull’altrettanto mitico Mazda Raceway di Laguna Seca.

La MX-5 è una vettura pensata per la guida sportiva e da qui nasce l’idea di Friends of MX-5.

Mazda supporta già selezionati team MX-5 che gareggiano in Europa e attraverso Friends of MX-5 lancerà un campionato europeo – la MX-5 Cup – in cui la competizione si svolgerà sulla piattaforma di corse online iRacing.

I piloti che potranno partecipare alla finale che si svolgerà a Barcellona saranno selezionati dalle competizioni nazionali su strada, dalla competizione MX-5 sulla piattaforma iRacing e tra i vincitori di gare al simulatore di guida in occasione degli eventi Mazda.

Chi arriverà in finale avrà la fortuna di mettersi al volante di una MX-5 2016 in assetto da corsa e i migliori cinque piloti si aggiudicheranno un posto nella finale della MX-5 Cup Global a Laguna Seca.

Un modo per parlare allo zoccolo duro di appassionati della MX-5 ma anche un modo per attirare nuovi fan, con esperienze che vanno al di là di quelle puramente automobilistiche. Se volete restare aggiornati sul programma Friends of MX-5, basta andare sulla pagina Facebook dedicata.