In un mondo sempre più standardizzato, Garage Italia Customs – un’idea di Lapo Elkann – vuole rimettere il cliente al centro il cliente e dare voce alla sua creatività. Come un sarto confeziona un vestito su misura, Garage Italia Customs vuole rendere unico qualsiasi oggetto o veicolo.

L’equipe che lavora all’interno di Garage Italia Customs è formata dai migliori tecnici automotive specializzati nei campi della verniciatura, del wrapping e della realizzazione degli interni. Sono loro i “maestros” che negli ultimi tempi si sono dati un gran da fare.

500 PEPSI “LIVE FOR NOW”
In occasione della Milano Design Week 2016 in corso di svolgimento, Garage Italia Customs, Fiat e Pepsi hanno presentato la 500 Pepsi “Live for Now”. Una one-off in cui l’hub creativo di Lapo ha trasferito la sfrontatezza e l’essenza del design Pepsi in un nuovo formato.

La Fiat 500 è diventata così pura espressione Pop, richiamando i colori Pepsi (blu, bianco e rosso) e inserendo un’illustrazione street art originale disegnata ad hoc. Anche l’abitacolo è un’esplosione di colori, che prendono vita quando viene inserita una lattina di Pepsi nell’apposito vano del tunnel centrale. Un sensore, infatti, attiva il tessuto DreamLux rosso utilizzato per rivestire l’imperiale e i pannelli porta che grazie alla tessitura della fibra ottica all’interno dello stesso riesce a condurre la luce nella propria trama e a illuminare gli interni.

KARTELL+LAPO. IT’S A WRAP
La tecnica del car wrapping per reinterpretare le icone di Kartell. Nelle giornate del Salone del Mobile 2016 il Flagship Store di Via Turati si trasforma in una vera e propria fucina creativa dove i prodotti Kartell vengono customizzati con esclusive rivisitazioni artistiche. Parola d’ordine: contaminazione.

Da questo spirito di condivisione e di disinibito dialogo creativo nasce una collaborazione che vuole protrarsi nel tempo con diverse declinazioni e che con la sua prima collezione ispira l’idea del Fuorisalone Kartell 2016.

UNA COLLEZIONE TAILOR MADE PER SMART
Si chiamano pois e pinstripe e sono le due smart fortwo protagoniste della prima serie speciale realizzata da Garage Italia Customs per una Casa automobilistica, già acquistabili sul sito smartFORstore.it e negli smart center.

Nata con l’intento di realizzare a una vera e propria “capsule collection”, si arricchirà nei prossimi mesi di altre limited edition, proponendo pattern e texture sartoriali per vestire le smart con stile ed eleganza.

Dedicata al cuore delle fashion victim, fortwo pois è caratterizzata da una texture con pois neri su fondo rosa, abbinata alla cellula tridion nera. Fortwo pinstripe è invece più seria e rigorosa, riprendendo i toni e lo stile del classico abito gessato, con righe grigie su fondo argento e tridion nero.