Un nuovo capitolo per l’hub creativo di Lapo Elkann con la customizzazione commissionata dalla Laps To Go Holding e da Avionord.

A sottolineare la sua specializzazione a 360 gradi nel mondo delle personalizzazioni, Garage Italia Customs presenta il Learjet31 “Nel blu dipinto di blu”, customizzazione aeronautica commissionata dalla Laps To Go Holding e da Avionord.

Un nuovo capitolo per l’hub creativo di Lapo Elkann, che è già al lavoro da diversi mesi su progetti tailormade per barche, elicotteri e aerei. Il Bombardier Learjet31 “Nel blu dipinto di blu” è un jet bireattore con motore estremamente performante che raggiunge i 903 km/h e che offre un’esperienza di volo adrenalinica e nel massimo comfort per 8 passeggeri (7+1).

La particolare livrea esterna che sfuma dal blu all’azzurro è il risultato di una complessa verniciatura. Saliti a bordo si trova in un ambiente di grande prestigio, progettato dai designer di Garage Italia Customs che hanno scelto Foglizzo e Alcantara per la personalizzazione.

Le pelli Foglizzo sono state selezionate per il rivestimento dei sedili e delle pareti laterali del velivolo, optando invece per una tinta di blu opaco per la verniciatura dei mobili a bordo. Le sedute sono state rivestite utilizzando una pelle Jade Dark blu, con cuciture a rombi sulla seduta e piping azzurro a contrasto.

Le pareti laterali sono state invece impreziosite da una pelle realizzata con una speciale tecnica di stampa fotografica in digitale, che ha permesso di personalizzarle creando una sfumatura che parte dal blu cobalto fino ad arrivare ad un azzurro cielo. Alcantara domina con l’originale tonalità Ice la parte centrale del cielino, mentre Alcantara Navy arricchisce i pannelli laterali inferiori, per dettagli soft touch all’insegna del lusso.

“Il blu è il colore del cielo, della libertà di volare, dei sogni… e il Garage è il luogo dove i sogni diventano realtà, come questo Learjet31”, Lapo Elkann.

L’intervento di Garage Italia Customs sul Learjet31 di Avionord va ben oltre la personalizzazione, in quanto le severe regolamentazioni relative ai materiali per impiego aeronautico hanno richiesto trattamenti specifici per poterle rispettare. L’aereo, con un’autonomia operativa che gli permette di raggiungere destinazioni europee, del Medio Oriente e del Nord Africa, è ora disposizione dei clienti business di Avionord che potranno così volare a bordo di un esemplare unico.

NO COMMENTS

Leave a Reply