Con il nuovo “Altimax A/S 365”, General Tire lancia un pneumatico all-season ad alte prestazioni. Con il suo battistrada direzionale è già disponibile da fine agosto in 24 misure (in totale saranno 26) per cerchi da 14-17 pollici e approvato per velocità fino a 240 km/h.

Nello sviluppare il battistrada, i tecnici hanno optato per una combinazione di elementi derivati da pneumatici estivi e invernali. Stabili tasselli longitudinali nell’area delle spalle provvedono all’aderenza sia in frenata sia in fuoristrada, ampie scanalature circonferenziali e laterali provvedono all’evacuazione dell’acqua in condizioni di guida su bagnato, mentre per la sicurezza in inverno il nuovo Altimax A/S 365 è caratterizzato da tasselli a forma di V nell’area centrale del battistrada, realizzati specificamente per l’utilizzo durante tutto l’anno, dotati di lamelle sinuisoidali che offrono un ampio numero di bordi attivi alla trazione.

La distribuzione regolare delle lamelle nel battistrada aiuta i tasselli a mantenere la loro rigidità, mantenendo anche un’usura regolare e garantendo un alto chilometraggio.

Confrontato con un pneumatico invernale europeo standard, il nuovo Altimax A/S 365 dichiara il 3% in meno di tenuta sulla neve, il 2% in meno nelle proprietà di handling sulla neve, stesse prestazioni per l’aquaplaning, distanze di frenata più corte e un migliore handling su strade asciutte.

Altimax A/S 365 sarà disponibile in 26 misure diverse in larghezza dai 155 ai 215 mm, con formati tra il 50 e 70%, e per cerchi da 14 a 17 pollici. A seconda della misura, i pneumatici sono approvati per velocità massime tra i 190 e i 240 km/h.

Oltre al simbolo M+S, l’A/S 365 riporta anche il fiocco di neve sulla spalla. Per quanto riguarda l’etichetta europea, oscilla tra i rating F e C per la resistenza al rotolamento e tra E e C per la tenuta sul bagnato.

General Tire Altimax AS 365 30° Print red