Pantofole che tornano da sole al loro posto dopo averci accompagnato a letto? Anche questo è possibile se di mezzo c’è il sistema di guida autonoma di Nissan. C’è infatti un hotel giapponese che sfruttando la tecnologia ProPilot mette a disposizione degli ospiti una serie di insoliti comfort: pantofole, tavolini e cuscini da pavimento che si riordinano da soli.

A prima vista il ProPilot Park Ryokan sembra un tradizionale albergo giapponese, con pantofole allineate all’ingresso, camere tatami arredate con tavolini bassi e cuscini sui pavimenti. Premendo un pulsante, però, tutti questi oggetti tornano autonomamente nelle rispettive posizioni quando non vengono utilizzati. Guarda il video.

Il ProPilot Park Ryokan testerà per un periodo questa tecnologia, per intrattenere gli ospiti e ridurre il carico di lavoro del personale (che con questa tecnologia rischia seriamente di restare a casa). Nissan offrirà a una coppia di viaggiatori la possibilità di trascorrere una notte al Park Ryokan: per provare a vincere bisogna pubblicare un post su Twitter con gli hashtag #PPPRyokan e #WantToStay. C’è tempo fino al 10 febbraio.

Giappone pantofole guida autonoma