Givi presenta la quarta generazione di Maxia

La più diffusa valigia Monokey posteriore prodotta da Givi arriva alla 4° generazione. La prima Maxia risale al 1991. Una carriera lunghissima che ha visto questa valigia posteriore equipaggiare ogni tipologia di moto o scooter.

V56N

Maxia è la più diffusa valigia Monokey posteriore prodotta da Givi. Nel corso di oltre un ventennio ha subìto numerosi restyling e a breve si presenterà come progetto di 4° generazione. Elegante come non mai, è una delle novità che Givi ha presentato a Eicma 2014.

La prima Maxia risale al 1991, seguita a distanza dalle versioni del 2000 e del 2008. Oggi tocca alla “number 4”. Una carriera lunghissima, che ha visto questa valigia posteriore equipaggiare ogni tipologia di moto o scooter.

I cambiamenti tecnico/estetici apportati dal reparto Ricerca & Sviluppo di Givi sono molteplici e coinvolgono praticamente la totalità della componentistica principale di questo capiente top case. Ecco in breve come cambia Maxia4: coperchio in ABS di nuovo design, bordo perimetrale del guscio irrobustito internamente, doppia cover superiore in plastica e alluminio (scelta progettuale che si ispira all’attuale top case V47), fascioni rivisti, nuovi gruppi ottici con catadiottro che prosegue anche sul fascione perimetrale.

Quanto al prezzo si va dai 279 euro per le versioni V56NN e NNT (valigia con cover nera, inserto in carbon lock e catadiottri rossi o fumè), ai 299 euro per la V56N e NT (valigia con cover nera, inserto in alluminio anodizzato e catadiottri rossi o fumè). Non mancano optional come la cover verniciata con più colori (43 euro) e uno schienalino dedicato.

CARATTERISTICHE
Capienza: 56 litri (può contenere due caschi apribili)
Massimo carico interno: 10 kg
Serratura: Sicurity Lock
Dimensioni: 60 x 48 x 33 cm

SHARE
Dario Cortimiglia
Giornalista professionista dal 2005, ottiene la laurea magistrale in Televisione, Cinema e Produzione Multimediale allo IULM e nel 2009 vince un concorso SKY per cortometraggi. Conclusione? Scrive di auto, ma è ancora convinto diventerà un grande regista. Founder & admin di @igers_messina e @exploringsicily.it.