Assago – Perché Pirlo calcia il pallone con delle grosse pantofole (naturalmente zebrate), Morata con i doposci, Evra con gli zoccoli olandesi e Pereyra con le pinne ai piedi? I quattro giocatori hanno accettato l’invito di Goodyear a girare un video per sensibilizzare sui temi della sicurezza stradale facendo leva sul parallelismo tra le scarpe e i pneumatici: così com’è fondamentale indossare le scarpe giuste in ogni stagione, è assolutamente importante in vista dell’arrivo dell’inverno dotarsi di pneumatici adatti a viaggiare sicuri.
Il tono scherzoso del video e la battuta finale di Andrea Pirlo hanno l’obiettivo di strappare un sorriso ma, allo stesso tempo, di aiutare il ricordo di un messaggio così importante legato alla sicurezza. Il video sarà pubblicato sul canale ufficiale della Juventus su YouTube.
Il presidente e amministratore delegato di Goodyear, Luca Crepaccioli, ha dichiarato: <<Siamo molto felici che Juventus e quattro dei suoi campioni abbiano collaborato per la realizzazione di questo video, che s’inserisce nell’ambito del nostro più vasto e tradizionale impegno nell’ambito della sicurezza stradale. Sono molte e varie le iniziative che Goodyear mette in gioco in questo ambito. Tutte hanno un comune denominatore: sensibilizzare gli automobilisti sull’importanza di avere l’equipaggiamento adatto in ogni situazione, per la sicurezza di chi guida e, più in generale, di chiunque si mette in strada>>.
La realizzazione del video si inserisce nell’ambito della partnership tra Goodyear e Juventus, che è stata recentemente rinnovata per tre stagioni. Inoltre Goodyear, in qualità di official partner di Juventus e di Match sponsor di Juventus-Parma, dedica agli appassionati di calcio presenti allo Juventus Stadium il sito web icampionisiamonoi.it. Si tratta di una speciale iniziativa che offre un risparmio immediato a chi sceglie di sostituire i pneumatici con l’arrivo della stagione invernale in vista dell’entrata in vigore delle ordinanze che regolano l’equipaggiamento nei cambi stagionali.
Gli spettatori della partita riceveranno un apposito volantino che ritrae i campioni della Juventus e invita a collegarsi ai campionisiamonoi.it, da cui è possibile scaricare un buono sconto immediato fino a 100 euro, utilizzabile per l’acquisto di 4 pneumatici Goodyear Vettura, 4×4 e suv dal cerchio 15” e superiori. L’indicazione del sito, così come il marchio Goodyear, sarà visibile anche su un maxi-telo di oltre 18 metri di diametro posto nel cerchio di centrocampo. L’iniziativa è valida fino al 30 novembre.