Aragòn – Il Rosso si addice al circuito di Aragò. Soprattuto se è Rosso Ducati. Stamane Andrea Iannone, oggi pomeriggio Anmdrea Dovizioso. Stamane Ducati Pramac, nel pomeriggio Ducati Team. Tempo 1’48″285. Le due Honda Repsol costrette alla resa. Marc Marquez secondo a 43 millesimi, Dani Pedrosa terzo a 449.
In difficoltà la Yamaha Factory. Il migliore dei due piloti è stato Jorge Lorenzo, settimo a 684 millesimi. Valentino Rossi ha rimediato il decimo posto con 1″026 di distacco.
Il leader delle libere 1 Andrea Iannone ha concluso al quarto posto con 462 millesimi di distacco seguito dai fratelli Espargaro, Aleix quinto con la Yamaha Forward a 653 millesimi, Pol sesto con la Yamaha Tech3 a 681. Stefan Bradl con la Honda LCR ottavo a 717 millesimi e Bradley Smith con la Yamaha Tech3 nono a 726.

SHARE
Girolamo Cimarosti
Eoliano di Lipari, appassionato di motori e particolarmente innamorato delle due ruote. L’altra sua passione è la musica classica. Verdi, Puccini, Bellini e Rossini sono i suoi preferiti. Suona discretamente il pianoforte. Il richiamo della MotoGP per lui è irresistibile.