Milano – Serata di festa al Peugeot is Bobino Club di Milano per la premiazione dei piloti del Leone che maggiormente si sono distinti nella stagione sportiva che si è appena conclusa. Primi a salire sul palco i vincitori dei due campionati organizzati in Italia dal Leone. Per la pista il giornalista Emiliano Perruca Orfei, primo della classifica finale della RCZ Racing Cup Italia. Per i rally Simone Giordano, vincitore del Peugeot Competition 2014, il trofeo promozionale che da quasi quattro decenni soddisfa la passione per le competizioni della clientela sportiva del Marchio. Come vincitore del Peugeot Competition il 27enne cuneese ha, tra l’altro, potuto partecipare in veste di pilota ufficiale Peugeot al recente MonzaRallyShow sulla plurivittoriosa 207 Super 2000. Premiato anche il 25enne pavese Giacomo Scattolon, vincitore del Campionato Italiano Rally Junior al volante della 208 R2.
Ovazione per Paolo Andreucci ed Anna Andreussi per l’ottava volta campioni italiani rally, le ultime cinque con i colori Peugeot. Alla formidabile coppia tosco-friulana va il merito di aver portato prima al debutto internazionale poi alla vittoria la 208 T16, la nuova arma del Leone.
La serata ha offerto anche l’occasione alla dottoressa Raffaella Pannuti, presidente di Fondazione Aant Italia Onlus il cui logo ha accompagnato la Peugeot 208 T16 nella sua lunga corsa verso i titoli piloti e costruttori 2014, di consegnare al vincitore dell’asta on-line la tuta “Special Edition” utilizzata da Paolo Andrecci al MonzaRallyShow e messa in palio nell’occasione. Il ricavato dell’asta è stato devoluto al progetto Bimbi in Ant, il servizio gratuito di Fondazione Ant che offre ai piccoli malati oncologici di usufruire delle prestazioni mediche ed infermieristiche specializzate direttamente a casa.

SHARE
Elettra Cortimiglia
Generazione ‘95, è amante della musica, in particolare dei Linkin Park. Conosce il mondo dei motori perché si ritrova in famiglia due giornalisti d’auto. Per la serie: non c’è 2 senza 3! Gestisce una bellissima pagina Facebook dedicata ai Linkin Park e al vocalist della band.