Grandi Eventi, vince Gamberini

Grandi Eventi, vince Gamberini

Mantova  – Si è tenuta al Museo Tazio Nuvolari di Mantova la cerimonia di premiazione di Grande Eventi 2014, il campionato internazionale riservato ai concorrenti delle manifestazioni di regolarità classica auto storiche iscritte al calendario Aci-Csai con la titolarità di Grande Evento. Obiettivo del campionato, organizzato da Mantova Corse con Automobile Club Mantova e Museo Tazio Nuvolari: individuare e premiare il miglior equipaggio, italiano o straniero, tra tutti quelli partecipanti ai Grandi Eventi che hanno costituito il calendario della stagione sportiva 2014.
Vincitore e premiato con la tradizionale Tartaruga d’Oro simbolo del Grande Nivola, Alessandro Gamberini, artefice di una bellissima stagione, contrassegnata da notevoli risultati. Con lui sul podio Mirco Magni, il navigatore con il quale ha ottenuto la maggior parte dei punti. Gamberini ha ringraziato la squadra corse Alfa Romeo e il Classicteam Eberhard, la squadra mantovana con cui corre attualmente, per il sostegno durante la stagione. Ennesimo successo quindi anche per il Classicteam Eberhard, il Team che la Maison di orologeria sostiene dal 2010 in tutte le manifestazioni più importanti, che lo scorso anno aveva festeggiato la vittoria con l’equipaggio Fontanella – Covelli.
In occasione della cerimonia di premiazione inoltre a Eberhard & Co. è stata assegnata una medaglia e uno speciale attestato dalla famiglia Formigoni – Nuvolari per aver contribuito con il suo operato, grazie alla la creazione della collezione di cronografi “Tazio Nuvolari”, a tener vivo nella memoria il nome e il personaggio di Tazio Nuvolari.

9650_NUVOLARI1FILEminimizer

NO COMMENTS

Leave a Reply