Gruppo Renault, una nuova nomina nel Comitato di Direzione

Nicolas Maure dal 2018 sarà il nuovo direttore delle operazioni del Gruppo Renault per l’Eurasia. Prende il posto di Le Vot, destinato a svolgere altre funzioni all’interno dell’Alleanza Renault-Nissan-Mitsubishi.

Dall’1 gennaio 2018, Nicolas Maure sarà il nuovo direttore delle operazioni del Gruppo Renault per la regione Eurasia, in sostituzione di Denis Le Vot, destinato a svolgere altre funzioni all’interno dell’Alleanza Renault-Nissan-Mitsubishi. Attualmente, Maure è presidente di Avtovaz, il principale costruttore dell’Alleanza Renault-Nissan in Russia, e manterrà questo incarico.

Da quando ha assunto la direzione della regione Eurasia – ha dichiarato Stefan Mueller, direttore delegato alla Performance del Gruppo Renault – Denis Le Vot ha attuato una strategia che ha dato risultati di comprovato successo (di seguito l’infografica, ndr). Ci tengo a ringraziarlo personalmente per questi ottimi risultati. Ho una fiducia assoluta in Nicolas Maure, la cui esperienza ci consentirà di continuare con questa dinamica e aumentare il contributo della regione Eurasia alla crescita del Gruppo”.

Nicolas Maure entra nell’organico di Renault nel 2000, come direttore acquisti della divisione ricambi e accessori. Viene successivamente nominato direttore Piano Qualità a marzo 2003, e poi vicedirettore generale della Société de Transmissions Automatiques a settembre 2004. A settembre 2006 diventa direttore dell’Usine Mécanique Dacia in Romania, nel 2008 vicepresidente Powertrain per Renault-Nissan Purchasing Organization e nel 2013 direttore della Performance delle Fabbricazioni del Gruppo Renault.

La sua crescita all’interno del Gruppo prosegue nel 2014, quando diventa direttore generale del Gruppo Renault Romania nonché presidente-direttore generale di Dacia, fino a diventare, nel 2016, presidente e membro del consiglio di amministrazione di Avtovaz.

Denis Le Vot entra nell’organico di Renault nel 1990, all’interno della direzione Affari Internazionali. Nel 1994 entra a far parte della direzione Servizio Post-Vendita e successivamente nominato responsabile Servizio Post-Vendita di Renault Russia, direttore Strategia e Marketing della divisione ricambi e accessori del Gruppo, poi direttore Strategia Marketing Renault in Turchia. Nel 2015 entra a far parte del Comitato di Direzione Renault e nominato direttore delle Operazioni della regione Eurasia nel 2016.