Debutta anche sul mercato italiano la Hyundai i30 N, la prima Hyundai di serie ad alte prestazioni che va ad ampliare la famiglia i30, in attesa della versione Fastback disponibile da gennaio 2018. Sviluppata a partire dalla versione 5 porte, la i30 N è 4 mm più bassa se equipaggiata con i cerchi in lega da 18” e 8 mm con quelli da 19”. Il motore è un turbo 2.0 T-GDi quattro cilindri da 250 o 275 cv, abbinato a un cambio manuale a 6 rapporti e alla trazione anteriore.

La scheda tecnica della hatchback sportiva firmata Hyundai è di tutto rispetto: accelerazione da 0 a 100 km/h in 6,4 secondi (6,1 con la versione Performance da 275 cv), coppia che da 353 sale a 378 Nm con la funzione Overboost disponibile fino a un massimo di 18 secondi e velocità massima limitata a 250 km/h.

Numerosi i sistemi di guida assistita. Di serie ci sono il Driving Attention Warning, la frenata autonoma di emergenza con rilevamento di veicoli e pedoni, il sistema di mantenimento della corsia e la gestione automatica degli abbaglianti. Come per gli altri modelli della famiglia i30, anche la Hyundai i30 N è dotata di uno schermo touchscreen da 8′‘ che integra sistema di navigazione, retrocamera e connettività per Apple CarPlay e Android Auto. Tra i tanti contenuti: base di ricarica wireless per smartphone, display Cluster Super Vision, fari Full Led, luci posteriori a Led, cerchi in lega da 18″ con pneumatici Michelin, doppio scarico cromato e climatizzatore automatico bi-zona.

La versione Performance aggiunge il differenziale elettronico a slittamento limitato, cerchi in lega da 19″ con pneumatici Pirelli appositamente sviluppati per questo modello, sensori di parcheggio anteriori e doppio scarico con valvola di bypass, capace di aumentare o diminuire il sound in base alla modalità di guida selezionata.

Le modalità di guida sono cinque (Eco, Normale, Sport, N ed N Custom) e consentono di regolare i parametri di motore, ammortizzatori, sterzo, controllo elettronico della stabilità, differenziale elettronico, sound e funzione Rev Matching (per una scalata più sportiva). Già disponibile in tutti i concessionari Hyundai al prezzo di 28.650 euro (32.700 euro per la i30 N Performance) grazie alla speciale offerta di lancio è previsto uno sconto di 3.700 euro su entrambi i livelli di equipaggiamento.

Download

Il listino prezzi della Hyundai i30 N
La scheda tecnica della Hyundai i30 N