opel arena

Il Mainz 05 e Opel hanno annunciato che lo stadio di Magonza da oggi e fino al 2021 si chiamerà Opel Arena. Il contratto tra il club di Bundesliga e il costruttore di Russelsheim accanto ai diritti relativi al nome dello stadio prevede anche un ampio pacchetto di servizi promozionali e di accoglienza.

Opel è sponsor del Mainz 05 dal 2012 e l’attuale sponsorizzazione si prolungherà per altri cinque anni.

“Opel vanta un profondo radicamento nella nostra regione. Siamo felici e orgogliosi che un’azienda di questo calibro e fortemente identificata con il territorio abbia deciso di acquisire i diritti relativi al nome del nostro fantastico stadio”, Harald Strutz, presidente del Mainz.

I lavori di ristrutturazione dello stadio inizieranno il 1° luglio e finiranno entro la fine dello stesso mese, in tempo per la partita celebrativa della riapertura dell’impianto. Opel e il Mainz prevedono di giocare nella Opel Arena nelle prime settimane di agosto. Al momento è prevista un’amichevole con una squadra europea, alla quale seguirà il primo turno della Coppa di Germania, in programma dal 19 al 22 agosto.

opel arena

“Questo investimento è un chiaro impegno nei confronti della regione in cui si trova la nostra sede storica. Il Mainz è una presenza fissa in Bundesliga e quest’anno ha avuto una grande stagione, conclusasi con la conquista di un posto in Europa League”, Jurgen Keller, executive director sales, marketing & service di Opel.

In Italia abbiamo un esempio simile di partenership, con il primo stadio brandizzato da una Casa automobilistica inaugurato qualche mese fa a Udine: la Dacia Arena.

SHARE
Melina Famà
Siciliana doc e amante di scarpe, borse e buon cibo. Laureata in Linguaggi dei Media all'Università Cattolica di Milano, si avvicina al mondo dei motori grazie al fidanzato, che la istruisce quasi come un maschiaccio. Gattara nell'animo, è admin di @igers_messina.