I giocatori della Juventus protagonisti di “Renegade per una notte”

Pogba, Morata, Chiellini e Pepe i protagonisti di una simpaticissima azione di “guerrilla marketing” ricoprendo con alcuni teli raffiguranti la Jeep Renegade le auto posteggiate lungo una via del centro di Torino.

Jeep Car Cover Operation

Certe volte gli sponsor ti fanno fare strane cose, soprattutto se i pubblicitari del marchio che “rappresenti” sono molto creativi come quegli di FCA, in grado di organizzare sempre iniziative particolari. Nei giorni scorsi, infatti, quattro giocatori della Juventus: Pogba, Pepe, Chiellini e Morata, sono stati i protagonisti di una vera azione di “guerrilla marketing” chiamata “Renegade per una notte”.

I campioni bianconeri, sono andati in giro, di notte, ricoprendo con teli colorati raffiguranti la nuova Jeep Renegade tutte le auto posteggiate lungo via Po, a Torino.

Facile immaginare lo stupore dei legittimi proprietari delle auto il giorno dopo quando, appena svegli e pronti per andare al lavoro, forse avranno faticato un pò per ritrovare il proprio mezzo ormai “vestito” da Jeep Renegade. D’altronde, il colpo d’occhio, come dimostrano le immagini, era lodevole e a sentire l’ufficio stampa di Jeep anche i passanti hanno apprezzato il blitz.

Se vi interrogate sul senso di questa trovata, sappiate che Jeep ha impostato tutta la campagna pubblicitaria sull’enfatizzazione dell’aspetto anticonvenzionale del nuovo modello e, a quanto sembra, le regole del marketing stanno dando i loro frutti visto che negli ultimi mesi, la più piccola ed economica delle Jeep, prodotta in Italia, è stata di gran lunga la più venduta del marchio in Europa. A gennaio, infatti, Jeep ha segnato addirittura un +164% rispetto allo stesso mese del 2014, vendendo nel continente 5.880 veicoli contro i 2.227 dello scorso anno.