I nuovi filtri abitacolo Champion dotati di struttura “Flexi Frame”

Federal-Mogul Motorparts presenta una nuova gamma di filtri abitacolo caratterizzati da una struttura più flessibile e da un packaging interattivo, coprendo il 92% delle auto presenti sul mercato.

Federal-Mogul Motorparts_Gamma filtri Champion

Federal-Mogul ha recentemente lanciato sul mercato aftermarket una nuova gamma di filtri abitacolo a marchio Champion che si caratterizza per una nuova struttura flessibile, ribattezzata “Flexi Frame”, in grado di soddisfare anche i più severi standard qualitativi di primo equipaggiamento.

Questa nuova struttura permette, secondo Federal Mogul, di montare il filtro senza compromettere la forma o, peggio ancora, la rigidità strutturale, modellando il prodotto e riducendo così il rischio di eventuali rotture o guasti.

Nello specifico, catturando le particelle inferiori a 3 micron e gli odori prima che questi entrino nel sistema di ventilazione, il filtro abitacolo aiuta a preservare l’ambiente della nostra auto e quindi la salute dei passeggeri.

I filtri Champions, infatti, sarebbero in grado di impedire al 98% delle sostanze inquinanti di entrare nell’abitacolo riducendo anche l’appannamento del finestrino e migliorando quindi la visibilità.

“Gli automobilisti spesso sottovalutano e trascurano l’importanza della sostituzione del filtro abitacolo. Questa semplice operazione non solo può aumentare l’efficienza complessiva del veicolo, con conseguente risparmio di denaro, ma può anche contribuire a migliorare la salute e la sicurezza degli occupanti”, Sanda Krističević, Federal-Mogul product manager.

La gamma di filtri abitacolo a marchio Champion offre attualmente ben 325 codici, per una copertura del 92% del parco auto europeo. I nuovi filtri abitacolo, inoltre, saranno tra i primi prodotti Champion a essere offerti in una nuova confezione che potremmo definire “multimediale” in virtù di  un codice QR, stampato sulla confezione, che permette ai clienti, mediante l’uso di uno smartphone, di identificare facilmente l’esatta collocazione del filtro nello specifico modello di vettura, velocizzando così le operazioni di montaggio e indirizzandoli al relativo video di installazione. Il collegamento, tramite il catalogo on-line, rimanda inoltre alle istruzioni di montaggio stampabili.