Caltanissetta – Inaugurate a Caltanissetta e a Siracusa le nuove concessionarie del Bmw Group per la commercializzazione e l’assistenza dei marchi Bmw e Mini.
Le nuove sedi, che fanno capo al Gruppo AD Pugliese, sono le prime concessionarie siciliane che interpretano la filosofia del “Future Retail”, strategia pensata dalla Casa bavarese per identificare in maniera univoca l’immagine dei brand del Bmw Group nelle concessionarie di tutto il mondo.
Una strategia iniziata in Cina nel 2012 che vuole porre le basi per una radicale trasformazione dell’approccio al cliente, sfruttando l’esperienza maturata negli anni e integrandola con nuovi concept, sia in ambito vendita sia in post-vendita.
La famiglia Pugliese opera nel settore auto dal 1964, quando Agostino Diego Pugliese iniziò l’attività di commercializzazione di automobili dopo aver avviato, da pioniere nel primissimo dopoguerra, una carrozzeria prima e un magazzino ricambi poi.
Le strutture operative del Gruppo sono poi aumentate negli anni più recenti fino a raggiungere un volume di vendita di 3.500 automobili e un fatturato di circa 40 milioni di euro.
<<Ringrazio Bmw per la fiducia accordata alla nostra azienda. Si tratta del più grande progetto che abbiamo mai iniziato – commenta il titolare delle concessionarie, Piero Pugliese -. Inauguriamo le nuove strutture Bmw e Mini con la consueta determinazione e professionalità che abbiamo espresso in tutte le nostre avventure professionali. Cercheremo di cogliere nel migliore dei modi l’ottima opportunità che abbiamo di offrire a Caltanissetta e Siracusa i prodotti e i servizi Bmw, Mini e Bmw Motorrad che attualmente rappresentano l’eccellenza nel mercato. Un mercato che come sappiamo tutti bene è in crisi. Ma dobbiamo reagire, e si reagisce così: investendo>>.
Da parte di Massimo Senatore, direttore vendite del Bmw Group Italia intervenuto alla presentazione della concessionaria a Caltanissetta, la speranza che la strategia vendita Bmw venga portata avanti con successo anche nelle nuove sedi: <<Auguriamo al Dott. Pugliese e a tutto il suo staff le migliori soddisfazioni professionali. Abbiamo tutti i presupposti affinché le nuove concessionarie di Caltanissetta e di Siracusa ottengano ottimi risultati grazie alle nuove sedi e a un team di eccellenti collaboratori, coadiuvati da un management di prim’ordine e di consolidata esperienza>>.
In occasione dell’inaugurazione delle nuove strutture di vendita, Bmw ha presentato poi l’attesissima Serie 2 Active Tourer. Spazio anche ad una “première” sicula della nuova Mini 5 porte.

SHARE
Dario Cortimiglia
Giornalista professionista dal 2005, ottiene la laurea magistrale in Televisione, Cinema e Produzione Multimediale allo IULM e nel 2009 vince un concorso SKY per cortometraggi. Conclusione? Scrive di auto, ma è ancora convinto diventerà un grande regista. Founder & admin di @igers_messina e @exploringsicily.it.