Si comincia il 9 aprile al Mugello. Confermata la Clio Cup Press League, il campionato riservato ai giornalisti delle testate di settore che si svolgerà durante le gare della Clio Cup Italia.

Anche per il 2017 la Clio Cup Italia si articolerà su un totale di sei round. Con una grande novità: la serie riservata alle RS 1.6 turbo, a distanza di due anni, tornerà ad affrontare una trasferta all’estero che il prossimo anno si svolgerà sul circuito ceco di Brno.

Come sempre il monomarca di casa Renault continuerà a fare tappa su alcune delle piste più prestigiose del panorama nazionale ed europeo e a dare il via alla stagione sarà insolitamente l’appuntamento del Mugello il 9 aprile.

Toccherà poi al weekend di Brno, l’11 giugno. Il terzo round, come nel 2016, si svolgerà a Monza, due settimane più tardi. Confermato anche il classico appuntamento estivo di Misano, che ricadrà nel fine settimana del 16 luglio. Dopo la pausa estiva si riprenderà il 10 settembre da Vallelunga, con il classico epilogo a Imola, a inizio ottobre.

Confermata anche la Clio Cup Press League, il campionato riservato ai giornalisti delle testate di settore che si svolgerà nel contesto della Clio Cup Italia.

CALENDARIO CLIO CUP ITALIA 2017
09/04 Mugello
11/06 Brno (Rep. Ceca)
25/06 Monza
16/07 Misano
10/09 Vallelunga
01/10 Imola

NO COMMENTS

Leave a Reply