Sempre più italiani acquistano online i pneumatici e il motivo è semplice: si può risparmiare fino al 70% rispetto al prezzo di listino. Da una ricerca Ipsos emerge infatti che oltre 13 milioni di italiani hanno acquistato almeno una volta pneumatici online.

Per districarsi tra i numerosi e-commerce disponibili, Davide Magnan, perito tecnico informatico che ha lavorato per anni in TSW, una delle più importanti agenzie di search marketing seguendo progetti per Costa Crociere, Findomestic, Ferragamo ed RCS Digital, ha fondato PrezzoGomme.it, il nuovo comparatore gratuito in cui l’utente può visualizzare e confrontare quale tra i tanti negozi online di pneumatici propone il prezzo più vantaggioso.

Questa nuova piattaforma indicizza oltre 200.000 articoli provenienti da più di 10 siti e-commerce e offre un catalogo di oltre 270 marchi, a partire dai ben noti Bridgestone, Continental, Dunlop, Goodyear, Michelin, Pirelli e Yokohama.

prezzogomme.it

Il creatore del comparatore prezzi per pneumatici ci tiene a specificare che tutti i negozi suggeriti sono affidabili al 100%, senza alcun rischio di truffe online. Inoltre, vengono selezionati solo negozi dov’è obbligatorio pagare, come da legge, il contributo PFU per lo smaltimento dei pneumatici fuori uso.

PrezzoGomme.it è aggiornato costantemente, dunque non c’è alcun rischio che i prezzi specificati non corrispondano a quelli reali, ed è anche possibile osservare lo storico prezzi degli ultimi mesi relativo al pneumatico desiderato. Presto sarà disponibile la funzione “Tyre Alert”, che permette di essere avvisati via mail se un determinato pneumatico scende sotto una certa cifra.