La Nissan Leaf ha viaggiato per le strade d’Europa realizzando un “Grand Tour a zero emissioni” lungo alcuni tra i percorsi rurali e costieri più spettacolari d’Europa. Un viaggio attraverso sei tra i percorsi più belli in Italia, Spagna, Germania, Norvegia, Scozia e Francia come ad esempio l’Etna in Italia o la storica città di Granada.

La nuova Leaf 30 kWh ha viaggiato per oltre 650 km, visitando le destinazioni europee più spettacolari e mettendo in evidenza i bassi costi di gestione pari a circa 4 euro per 100 km.

“Il Grand Tour dimostra l’impegno di Nissan verso la mobilità intelligente e mostra come le tecnologie innovative contribuiscano all’integrazione dei veicoli elettrici nella vita moderna della famiglia”, Gareth Dunsmore, direttore veicoli elettrici Nissan Europa.

Nissan è pioniere della mobilità elettrica con l’introduzione nel 2010 della Leaf, primo veicolo 100% elettrico di produzione di massa. Da allora ne sono state vendute oltre 228.000, di cui più di 59.000 in Europa, numeri che rendono la Leaf il veicolo elettrico più venduto al mondo di sempre.