Il Kia Tennis Trophy 2015 entra nel calendario Federtennis

Da quest’anno il torneo è organizzato in stretta collaborazione con Fit e iscritto ufficialmente al circuito TPRA. Aperto a tutti i tennisti dilettanti con età superiore ai 18 anni, il torneo si sviluppa in 6 appuntamenti di selezione itineranti per l’Italia che si concluderanno con un master.

Il Kia Tennis Trophy 2015 entra nel calendario Federtennis

Il legame tra Kia e il mondo del tennis si rinnova anche quest’anno con il Kia Tennis Trophy 2015, il torneo tennistico organizzato da Kia Motors Italia. L’edizione 2015 si fregia di un prestigioso riconoscimento, grazie alla collaborazione di Federtennis. Da quest’anno, infatti, il torneo è organizzato in stretta collaborazione con Fit e iscritto ufficialmente al circuito TPRA, elementi che fanno della manifestazione un evento ufficiale iscritto nel calendario della Federazione.

La partecipazione al Kia Tennis Trophy è aperta a tutti i tennisti dilettanti con età superiore ai 18 anni e che non abbiano mai superato la classifica F.I.T. 4.2 (o la precedente C4) nella loro carriera.

Il torneo si sviluppa in 6 appuntamenti di selezione itineranti per l’Italia che si concluderanno con un master alla quale parteciperanno i primi due classificati di ciascuna tappa rispettivamente delle categorie maschile e femminile.

Dilettanti e amatori sì, ma attenzione al premio finale: per i vincitori delle categorie maschile e femminile c’è in palio la possibilità di assistere ai Kia Australian Open, la tappa del grande slam di cui Kia è main sponsor che si svolgerà a Melbourne dal 18 al 31 gennaio 2016.

Un torneo organizzato insieme alla Federtennis non può che godere di una madrina d’eccezione: ambassador della manifestazione è infatti Sara Errani. La tennista italiana sarà ospite, insieme a tutti i finalisti del torneo, al Master dove incontrerà gli atleti, dispenserà qualche consiglio e perché no scambierà anche qualche colpo con i giocatori.

Il Tennis Trophy 2015 ha preso il via lo scorso weekend a Firenze, al country club Match Ball, ed è stato lanciato da un video online con Sara Errani e Rafael Nadal, ambassador internazionale del tennis Kia.