Tra le attività che animeranno il prossimo Pitti Uomo 2016, l’evento dedicato alla moda maschile in programma a Firenze dal 14 al 17 giugno, ci sarà anche la creativa collaborazione tra Scrambler Ducati e IED (Istituto Europeo di Design), ovvero un laboratorio progettuale che ha chiamato in causa gli studenti delle sedi IED di Milano, Como, Torino, Firenze, Venezia, Cagliari, Roma, Madrid e Barcellona a interpretare i valori del mondo ‪Scrambler Ducati.

Le nove sedi IED hanno ricevuto 20 articoli, tra accessori e abbigliamento Scrambler, che gli studenti hanno “customizzato” in modo creativo. Tutti i materiali saranno quindi esposti in una mostra allestita nella sede IED di Firenze e inserita nel cartellone degli eventi Pitti Uomo 2016.

Le reinterpretazioni in chiave outdoor e street culture, cioè i pilastri della “Land of Joy” Scrambler, hanno riguardato t-shirt, selle, caschi e serbatoi, e le varie sedi IED hanno lavorato “in coppia”: Torino e Barcellona per le selle, Roma e Milano per i caschi, Madrid e Como serbatoi, Venezia e Cagliari t-shirt.

Durante Pitti Uomo 2016, poi, quattro dei 20 progetti saranno personalizzati nella sede fiorentina IED all’interno di un workshop, anch’esso inserito tra gli eventi in programma a Firenze per la fiera internazionale della moda maschile.