La mobilità si evolve, proponendo soluzioni sempre più diversificate per venire incontro alle sempre più sofisticate esigenze degli utenti. Il noleggio a lungo termine è una formula alternativa all’acquisto dell’auto che originariamente era riservata alle flotte aziendali, ma negli ultimi anni sta prendendo sempre più piede anche tra i privati. Si ha una vettura a disposizione per pochi anni e inclusi nel canone mensile si hanno diversi servizi tra cui bollo, assicurazione e manutenzione.

Se prima questa soluzione permetteva di scegliere solo auto nuove, il ventaglio di scelta si è successivamente allargato alle auto usate e ora anche alle km zero. Sul sito Hurry! ad esempio, è possibile adottare i vantaggi del noleggio a lungo termine anche su questo tipo di vetture che sono praticamente nuove, con l’unica differenza che sono state già immatricolate dalle concessionarie per poi essere messe in vendita successivamente a un prezzo molto scontato.

Il noleggio delle auto a km zero rappresenta quindi una novità importante, perché permette di accedere a vetture in ottime condizioni a un canone molto vantaggioso, sgravando l’utente di tutti gli aspetti gestionali del mezzo e dei costi ad esso connessi. Una soluzione ideale per chi vuole risparmiare, quindi, e allo stesso tempo cerca un’auto praticamente nuova. La formula del noleggio, poi, elimina il pensiero di doverla rivendere, fattore importante sulle auto km zero dove si è già secondi proprietari (l’auto è già immatricolata).