Il modo dell’informazione è in continua evoluzione. In tutti i settori, compreso quello del motorsport. Da questa riflessione nasce il corso specialistico della MotorSport Academy di Experis MotorSport, la divisione di ManpowerGroup dedicata a questo settore, “Comunicazione e Media per il motorsport”.

All’interno del corso sono previsti 5 moduli: Storia del Motorsport e Stagione in corso (Formula 1e MotoGP); Tecnica Motorsport e Regolamenti; Media nel Motorsport; Giornalismo nel Motorsport; Comunicazione in team e aziende Motorsport, Gestione e organizzazione eventi + workshop (simulazione conferenza stampa, presentazione project work). Non mancheranno le visite in studi e redazioni giornalistiche e/o televisive.

L’Academy di MotorSport è dedicata alle tematiche tecnico-specialistiche di settore e con questo nuovo corso viene completata la nostra offerta. Il primo in Italia specializzato sul tema. L’obiettivo è formare figure con competenze trasversali e innovative nel settore, con una specializzazione distintiva su: carta stampata, testate online, radio e televisioni, blog, social network, agenzie e uffici stampa, reparti comunicazione di aziende e team motorsport”, Luca Giovannini, MotorSport operation manager.

È possibile partecipare e iscriversi anche ai singoli moduli. In questo modo, gli appassionati potranno concentrarsi su una specifica esigenza e toccare con mano le dinamiche e le professionalità dietro al fantastico mondo del motorsport, mentre professionisti del settore potranno aggiornarsi o approfondire particolari tematiche di loro interesse.

Come per tutti i suoi corsi, anche in questo caso la MotorSport Academy ha selezionato i docenti tra i migliori professionisti del settore, tra i quali: Leo Turrini, giornalista, autore e blogger; Antonio Boselli, giornalista e motorsport editorial coordinator per SkySport24; Luca Bologna, giornalista e communication manager Iodaracing Team; Leonardo Galante, responsabile tecnico Lamborghini Squadra Corse; Francesca Valdani, team manager Roal Motorsport.

Le richieste possono essere inoltrate fino al 25 gennaio, le iscrizioni ufficiali al corso resteranno invece aperte per tutta la durata del percorso per permettere a tutti gli interessati di prendere parte in modalità Completa o in modalità Moduli. Il corso si svolgerà tra febbraio e aprile, per un totale di 94 ore in formula weekend.