Marco Melandri tornerà in MotoGP nella stagione 2015. Sarà in squadra con Alvaro Bautista nella Gresini Racing che avrà in dotazioni le moto da Aprilia. Melandri ha già fatto otto stagioni in MotoGP prima di approdare in Superbike e in quel periodo ha vinto cinque gare.
<<Mi è stata offerta la possibilità di sviluppare un progetto completamente nuovo ed è qualcosa che non ho ancora fatto nella mia carriera dal momento che ho sempre ereditato motoha detto MelandriSono molto incuriosito da questa sfida. Sto lavorando con una società di un reparto corse che mi ha cercato e con cui voglio continuare a lavorare al fine di sviluppare e far crescere un grande progetto. L’Aprilia Racing ha sempre dimostrato la sua capacità di fare grandi moto e renderle veloci. Il nostro obiettivo è piuttosto ambizioso, di crescere una moto e allo stesso tempo di sviluppare un nuovo prototipo che correrà nel 2016. Sarà una stagione impegnativa con tanto lavoro, ma siamo pronti ad affrontare queste sfide>>.
Marco Melandri nel 2002 ha vinto il titolo mondiale nella Classe 125. Nel Motomondiale dal 2007 al 2010 ha disputato complessivamente 207 GP vincendone 22 e andando a podio 62 volte. In Superbike dal 2011 ha disputato 102 GP vincendone 19 e andando a podio 49 volte. Migliore piazzamento il secondo posto.

NO COMMENTS

Leave a Reply