Il tocco Alcantara a bordo della Ferrari 488 Pista [FOTO e VIDEO]

Due eccellenze del made in Italy come Ferrari e Alcantara insieme per l’ultimo gioiellino del Cavallino Rampante sviluppato per le prestazioni più pure.

Al Salone di Ginevra 2018, Alcantara mette in mostra la sua anima più sportiva salendo a bordo della Ferrari 488 Pista, l’ultimo gioiellino del Cavallino sviluppato per le prestazioni più pure e in cui la ricerca della leggerezza è stata fondamentale. Anche nella progettazione dell’abitacolo. L’utilizzo estensivo di Alcantara, infatti, ha un ruolo centrale per gli interni della 488 Pista, in cui è stato essenziale limare ogni grammo superfluo dalla massa complessiva.

L’atmosfera è decisamente racing, con Alcantara in abbinamento alla fibra di carbonio per creare un insieme perfetto da vera Ferrari. Alcantara ha portato il suo contributo rivestendo i sedili sportivi a guscio, lasciando spazio alla pelle solo per una striscia decorativa in colore rosso o bianco, per riprendere i colori della livrea.
 Anche i poggiatesta integrati con il Cavallino Rampante ricamato e in colore a contrasto nella stessa tonalità delle doppie impunture laterali sono in Alcantara, che si ritrova anche nella parte superiore dei pannelli porta, in alcuni dettagli del tunnel centrale, montanti e plancia.