Il Tour Audi A4 anche a Palermo alle Fabbriche Sandron

In luce a Palermo, in un raro esempio di architettura industriale a due passi dal Carcere dell'Ucciardone, la nuova Audi A4. I prossimi appuntamenti del Tour saranno a Roma, Milano e Torino. A partire da novembre il pubblico potrà vedere da vicino la nuova A4 nella rete di concessionari Audi.

Iolanda Riolo, direttrice Audi Zentrum Palermo, e Massimo Faraò, direttore marketing Audi Italia.
Iolanda Riolo, direttrice Audi Zentrum Palermo, e Massimo Faraò, direttore marketing Audi Italia.

Palermo – Prosegue il Tour dell’Audi: il marchio tedesco sta “tuffando” la quinta generazione dell’A4 tra arte e cultura. Questo modello, dopo essere stato presentato in esclusiva ad un ristretto gruppo di ospiti presso la Fondazione Bisazza di Montecchio Maggiore (Venezia) in un suggestivo sito che accoglie una Collezione Permanente di Design e di architettura contemporanea, si è messo in luce a Palermo presso Fabbriche Sandron, raro esempio di architettura industriale a due passi dal Carcere dell’Ucciardone, in via Ferro Luzzi 3.

“Questo spazio, veramente unico a Palermo, si propone come un caleidoscopio, ricco com’è di gioco di luci, di multimedialità e di ampia area d’accoglienza. Quasi un carpet rosso per la nuova A4: per ammirarla sono arrivati anche dalla Calabria. Tanti i progetti in cantiere qui alla Sandron anche al di fuori del mondo dell’automobile: mostre di libri, rassegne di musica, convegni, dibattiti e altro”, Iolanda Riolo, direttrice Audi Zentrum Palermo e proprietaria Fabbriche Sandron.

Il leitmotiv dell’importante avvenimento e claim dell’attuale campagna di lancio è stato “Audi A4: progress is intense”. All’evento, di venerdì sera, c’era al completo il management di Audi Italia (dal direttore marketing Faraò al PR Massimiliano Lo Bosco): entrambi hanno sottolineato il dinamismo e l’eleganza dell’A4. Una perfetta fusione fra fascino e funzionalità.

Dal lancio della prima generazione nel 1995 sono state 386.394 le A4 vendute in Italia (di cui 271.336 Avant). La prevendita della Berlina è iniziata in agosto, il lancio commerciale in novembre: 18 versioni, prezzi da 33.800 euro per la 1.4 TFSI da 150 cv ai 50.300 euro per la 3.0 TDI da 272 cv quattro tiptronic. Tredici le versioni dell’Avant, cioè della station wagon: dai 42.700 euro per la 2.0 TFSI ultra da 190 cv S tronic ai 51.900 euro della 3 litri TDI da 272 cv quattro tiptronic.

La Berlina misura 4,726 m in lunghezza (l’Avant 4,726 m), bagagliaio da 480 a 965 litri con schienali dei sedili posteriori abbassati (da 505 a 1510 litri x l’Avant). I pacchetti per la Berlina e per l’Avant sono la Versione Sport, Design, Business, Business Sport, Evolution, S line exterior, S line, Audi Design selection a partire da 1.900 euro.

I prossimi appuntamenti del Tour saranno a Roma lunedì 26 ottobre al Maxxi, Museo nazionale delle arti del XX secolo, il 28 a Milano negli spazi unici dell’HangaBicocca ed il 30 ottobre a Torino alla Fondazione Sandretto Rebaudengo, centro per l’arte contemporanea. A partire dalla settimana di novembre il pubblico potrà vedere da vicino la nuova A4 presso la rete di concessionari Audi.

di VINCEZO BAJARDI