Il vulcano Marchionne smetterà l’eruzione tra quattro anni

L’annuncio dell'amministratore delegato di Fiat Chrysler Automobiles lascia perplessi. A 67 anni farà il pensionato in Svizzera, a Blonay nel Canton Vaud?

sergio marchionne in pensione

La corsa alla successione a Sergio Marchionne è già in atto. Vi partecipano meno di dieci manager tra i settanta/ottanta di Fiat Chrysler Automobile che rispondono allo stato attuale al boss dei boss del gruppo italo-americano. Il quale ha detto chiaro e tondo che uscirà di scena tra quattro anni. Così la smetterà di vivere in aereo e potrà fermarsi in quella che considera da sempre la sua casa, la Svizzera (ha la residenza nel Canton Zugo ma abita a Blonay, nel Canton Vaud). Intanto lo stakanovista Sergio dice di essersi semplificata la vita: usa solo tre telefoni cellulari.

Viene difficile pensare al teatino Sergio Marchionne pensionato. Tra quattro anni avrà 67 anni. Per fermare i vulcani non bastano gli annunci.

SHARE
Renato Cortimiglia
Fondatore di AutoMotoNews, ha lavorato in Gazzetta del Sud con vari incarichi, tra cui la responsabilità della pagina motori. Vincitore di numerosi premi e insignito di diversi riconoscimenti per l’attività divulgativa svolta nel mondo automotive, in particolare per la sicurezza e l’ecologia.