Riconoscimento per Ford Italia

Riconoscimento per Ford Italia

Roma – John Fleming, numero uno di Ford Europe ha consegnato un riconoscimento alla filiale italiana guidata da Gaetano Thorel per il lavoro svolto nell’ultimo periodo, in particolare sulla Fiesta.
<<Dal lancio avvenuto un anno fa – ha dichiarato Fleming – sono già più di centomila gli automobilisti italiani che guidano la nostra nuova compatta. Anche grazie a questo straordinario risultato, la quota di mercato della Ford in Italia è salita al 10%, una percentuale mai raggiunta nel recente passato>>. La Fiesta, quindi, è l’auto estera più amata dagli italiani, la Ford è in testa nella classifica delle vendite riservata ai costruttori esteri nella Penisola.
Il simbolo della nuova strategia “One Ford” voluta da Alan Mulally, il numero uno dell’azienda nel quartier generale di Detroit, ha consentito alla Ford di essere l’unico costruttore americano non travolto dal fallimento.
La produzione della Fiesta è iniziata a Colonia, poi è partita anche a Valencia. Ora la vettura è costruita anche in Cina e presto lo sarà pure in Thailandia e in Messico. Quest’ultimo stabilimento avrà il compito più importante poiché avrà l’incarico di realizzare gli esemplari riservati al mercato degli Usa dove la vettura finora non era mai stata commercializzata. Fiesta è già in vendita in Australia, in Nuova Zelanda e in Sudafrica.  (ore 15:00)

NO COMMENTS

Leave a Reply