Conclusa prima edizione Quiz & Go ’09

Conclusa prima edizione Quiz & Go ’09

Roma – Si è svolta ieri la prima edizione della caccia al tesoro Quiz & Go ’09 nel centro di Guida sicura ACI-SARA  di Vallelunga.
Positivo il bilancio degli organizzatori ed entusiaste le reazioni dei partecipanti alla finale (80 equipaggi), provenienti da tutta Italia per superare le prove di guida sicura nel centro di Vallelunga.
A vincere è stato l’equipaggio capitanato da Marco Cagliani di Lecco, seguito da Giampaolo Coggi di Milano e da Laura Cucchi di Modena che si è aggiudicata il terzo posto.
Le prove finali del gioco, consistenti nel testare l’abilità degli equipaggi nell’affrontare percorsi con vari livelli di difficoltà, si sono distinte per la necessità di rispettare le regole imposte dalla guida sicura.
Nel pomeriggio ha avuto luogo la proclamazione dei vincitori, con la consegna dei premi ai 10 equipaggi che hanno conseguito il punteggio migliore.
Ricchi i premi messi in palio, tutti con particolare attenzione alle tematiche della mobilità sostenibile:
1.mo classificato, una Fiat Grande Punto Natural Power; 2.do classificato, Fiat Panda Climbing Natural Power; 3.zo classificato Fiat Panda Dynamic Natural Power; 4.to classificato Tour del Brasile, 9 giorni 7 notti per 2 persone tutto compreso; 5.to classificato, Moto Honda Hornet;
6.to e 7.moclassificato, Buono acquisto del valore di 2000 euro per ciascun vincitore spendibile in polizze assicurative Sara Assicurazioni;  8.vo classificato, Buoni benzina Api Ip (valore 1000 euro); 9.no e 10.mo classificati, 2 biglietti per il gran Premio Automobilistico di Monza per ciascun vincitore.
Le regioni che hanno portato in finale il maggior numero di equipaggi presenti in finale sono il Lazio in ex equo con la Puglia (10 squadre), la Lombardia (9 squadre), la Toscana e il Piemonte (7 squadre). Seguono l’Emilia Romagna (6 equipaggi), il Veneto e la Sicilia (5 equipaggi), le Marche, la Calabria e la Campania con 3 squadre, la Liguria e il Friuli Venezia Giulia (2 squadre) e in ultimo l’Abruzzo, la Sardegna, il Molise, il Trentino Alto Adige, l’Umbria e la Val D’Aosta.
Gli ottanta equipaggi, provenienti da tutte le regioni italiane, sono stati ospiti dell’Organizzazione per il weekend 31 ottobre/1 novembre 2009.
L’iniziativa, organizzata e ideata da In Lucina Associati e promossa da Automobile Club D’Italia, nasce dall’esigenza, attraverso una competizione divertente, di sensibilizzare l’opinione pubblica al rispetto delle regole del codice stradale, la conoscenza dei luoghi, del patrimonio ambientale e culturale delle province italiane ed ha coinvolto in totale oltre 2.000 iscritti e soltanto ottanta squadre hanno superato la selezione delle eliminatorie provinciali e regionali, passando di diritto alla gara nazionale.  (ore 19:00)

NO COMMENTS

Leave a Reply