Grinzane Cavour – Prende il Via da Alba in Abruzzo il “Jaguar Test & Taste Tour 2009”, occasione unica per ammirare la nuova ammiraglia XJ e provare la gamma dei modelli Jaguar negli showroom della rete di vendita italiana, lasciandosi andare alle tentazioni di un’insolita quanto unica combinazione tra vino piemontese, cioccolato Venchi, tartufo bianco di Alba.
Nella Sala delle Maschere del Castello di Grinzane sarà presentata la manifestazione che, dopo Alba, toccherà otto città, Genova, Verona, Padova, Ravenna, Brescia, Napoli, Bari e Firenze, coinvolgendo altrettante concessionarie Jaguar.
<<Anche quest’anno vogliamo dar modo sia ai clienti Jaguar che a quelli della concorrenza diretta di salire a bordo di tutti i nostri modelli, accompagnati da esperti di prodotto di Jaguar Italia, vivendo un’esperienza di guida unica, sino a provare l’emozione dei 510 Cv della XFR e della XKR>>, ha dichiarato Fabio Romano, direttore marketing di Jaguar Italia.
Le vetture Jaguar saranno, inoltre, le vetture ufficiali dell’Asta Mondiale del Tartufo d’Alba, che si terrà domenica 8 Novembre. Jaguar sarà anche la vettura che trasferirà in aeroporto il tartufo più importante che, secondo tradizione, sarà battuto per ultimo. Lo Jaguar Test&Taste Tour 2009 ha il patrocinio del Centro Nazionale Studi del Tartufo che garantirà la qualità dei preziosi esemplari. Partner del progetto, l’ATL Langhe e Roero, l’ente turistico che si occupa della promozione del territorio, che provvederà a selezionare pregiati vini piemontesi, da degustare insieme al cioccolato. Infatti, altro partner dello Jaguar Test&Taste 2009 è la Venchi, maestri cioccolatieri dal 1878, la cui filosofia si esprime nella qualità, nella freschezza e nella cultura dolciaria più che secolare. Per ogni tappa il programma prevede un intrigante “percorso olfattivo” con gli esperti, il test drive delle vetture Jaguar e, a seguire, la degustazione guidata a base di tartufo bianco d’Alba, cioccolato e vino. (ore 14:50)