Pechino – La nuova apertura di Automobili Lamborghini a Hangzhou, in Cina, unita all’ampliamento dello showroom di Pechino (diventato il più grande punto vendita del Marchio in Asia), dimostrano l’interesse della Casa del Toro a rafforzare la propria posizione sul mercato cinese e riflettono il successo riscontrato dall’azienda in Cina, dove è presente con il proprio quartier generale per la regione Asia-Pacifico e con i suoi 7 concessionari a Guangzhou, Shanghai, Pechino, Chengdu, Hangzhou, Xiamen e Hong Kong.
Nel mercato cinese Automobili Lamborghini ha registrato una crescita costante delle vendite e nei primi dieci mesi del 2009 ha avuto un incremento delle vendite del 23,1% con 64 automobili consegnate. Entro la fine del 2009 la casa automobilistica stima di raggiungere il numero record di 80 unità vendute, contro le 72 del 2008. In termini complessivi l’incidenza delle vendite realizzate nell’area Asia-Pacifico sulle vendite totali di Automobili Lamborghini, nel corso dell’ultimo esercizio, è stata pari al 26,8% rispetto al 22,8% dell’anno precedente.
Queste buone performance di vendita sul mercato cinese sono riconducibili all’espansione della rete di distribuzione, ma anche alla strategia di marketing e comunicazione attuata in Cina. Ad esempio, in occasione del Salone Internazionale dell’Auto di Shanghai e dei recenti eventi in pista organizzati da Automobili Lamborghini in Cina, più di 300 potenziali clienti e oltre 200 giornalisti specializzati hanno testato e apprezzato le performance della Gallardo LP 560-4 e della Murciélago LP 670-4 SuperVeloce. <<La Cina ha attirato l’attenzione del mondo intero per il rapido sviluppo economico; la forza dell’economia asiatica sarà in grado di mantenere elevata l’aspettativa di nuova crescita”, ha commentato Stephan Winkelmann, presidente e amministratore delegato di Automobili Lamborghini – La domanda di auto di fascia alta è aumentata in maniera repentina in questi anni, e sempre di più i cittadini benestanti della Repubblica Popolare dimostrano di essere affascinati dalla filosofia estrema e senza compromessi del nostro marchio. Nessun’altra auto è in grado di offrire a questo target, particolarmente giovane, le emozioni incomparabili di una Lamborghini>>. (ore 10:00)