San Donato Milanese – La collezione Mini bags Primavera/Estate 2010 sviluppa nuove linee frutto di suggestioni rock, urban, racing e leisure. Composta in tutto da una dozzina di linee, delle quali due del tutto inedite, la gamma Fashion di Mini bags contempla una serie di proposte per entrambe i sessi.
Per la donna la gamma Fashion presenta una nuova linea e diversi nuovi modelli. La nuova Brit Rock, ispirata all’universo musicale d’Oltremanica, gioca con i tratti e i colori della Union Jack e impiega un materiale naturale ed ecofriendly come la canapa, lo dice a chiare lettere anche la scritta laterale “Mini. Hemp bag”. È proposta in due abbinamenti colore: écru con finiture testa di moro oppure verde militare e testa di moro. Diversi i formati, si va dal piccolo Crossover a tracolla al più capiente E/W Shopper, tutti contraddistinti dal marchio monocromo Mini in metallo. L’offerta donna della gamma Fashion include i modelli Mini Bag – proposti, oltre che nella classica versione con texture a scacchi, nella nuova fantasia “carpark” che gioca sui cromatismi dei tettucci di una variegata flotta di MINI vista dall’alto – e i nuovi modelli delle linee permanenti Shout, caratterizzata dall’impiego di foto in bianco e nero tratte dall’archivio storico Mini, I Love Mini, con l’inconfondibile sagoma della Mini, e l’intramontabile Pop Style, che si amplia ulteriormente con nuove forme e nuovi abbinamenti: fantasia grigio e nera con finiture nere oppure fantasia multicolore su finiture color cuoio.
All’uomo che lavora e si muove in città Mini bags propone una gamma di quattro linee, di cui una totalmente nuova: la linea Driver All Year,chesi articola in sei modelli (Dj, Travel Pouch, Ammo, Small Tote, Soccer Bag, Flat Crossover), tutti dotati di tracolla, e disponibili a scelta in due abbinamenti colore: grigio ghiaccio e verde acido, nero e chili red. All’area business della gamma Fashion Uomo appartegono anche due linee permanenti come la Black Jack, nata con la collezione primavera/estate 2008 e diventata ormai un classico Mini bags, e M.O.D. (sigla che sta per Ministry of Defense) ora disponibile solo in nero. Lasciate alle spalle le proposte più specifiche per l’ufficio, ecco due nuove linee che offrono soluzioni di gusto “urban” dalle dimensioni più contenute. Evoluzione dell’apprezzatissima linea Badge – che dopo aver debuttato con la collezione primavera/estate 2008 è stata puntualmente riproposta e ampliata nelle collezioni successive – la New Badge ha un look ancora più accattivante, grazie all’impiego di un nuovo cotone trattato “effetto vintage”. Offre modelli dotati di tracolla fissa (Messenger, Crossover, Ammo, Small Crossover, Dj, Crossover Flat, Small Crossover Flat) in due abbinamenti colore: nero su finiture nere, verde oliva su marrone. Irrinunciabili, naturalmente, gli interni foderati in cotone stonewashed con stampa Union Jack.
Accanto alle proposte continuative Black Jack, arricchita dal nuovo più capiente Large Duffle, e Go Fast!, con il nuovo Wheel Duffle, la linea Rooftop, novità introdotta a partire dall’estate 2009, affianca il Large Trolley al Cabin Trolley, mantiene i motivi decorativi Union Jack, Checkerboard, Speedstripe (nelle varianti bianco su fondo nero e viceversa) e si evolve tecnicamente con l’installazione del nuovo sistema di chiusura a norma TSA (Transport Security Administration, l’ente statunitense preposto alla sicurezza dei sistemi di trasporto). (ore 12:00)